Il vero massaggio Thai
Massaggio Thai
Il vero massaggio Thai“ Nual Thai Phamboran” è un massaggio medico praticato dai monaci buddisti della Tailandia ed è stato tramandato nella sacralità dei tempi per oltre 2500 anni da maestro ad allievo,preservando intatta nei tempi la geniale sequenza delle manovre di manipolazione articolare e la stimolazione dello scorrimento di energia vitale attraverso il corpo. Le sue origini si perdono nel mistero, ma sembra che derivi da una combinazione di medicina Ayurvedica indiana, di Yoga e di Medicina Tradizionale Cinese.Infatti sembra che il dottor Shivago Komarpaj originario del Nord dell’India abbia elaborato e codificato questa tecnica . Il vero massaggio Thai .
Il dottor Shivago Komarpaj o Jivaka Kumar Bhacca, fu contemporaneo e medico personale del Buddha presso la corte di Bimbisara re di Magadha.
Prendendo spunto dalla medicina tradizionale cinese e dallo yoga indiano, diede vita ad un percorso culturale che ha avuto grande importanza all’interno della società e del culto thailandese.
La relazione tra Buddismo e massaggio è infatti molto stretta in Thailandia.
Massaggio Tradizionale Thai aumenta l’attività vascolare e promuove la liberazione di tossine dalle cellule. Messaggio “terapeutico”per eccellenza,agisce in maniera efficace e profonda sui canali energetici (SEN) propri della medicina Thai.Si compone di compressioni, digitopressioni e allungamenti/mobilizzazioni che portano il paziente ad effettuare passivamente posizioni derivate dallo Yoga.
Funzioni: Sblocca le tensioni di carattere fisiologico e nervoso,riposturizza l’apparato scheletrico,riattiva la circolazione venosa e linfatica e cura i disturbi cervicali, lomabaggini, dolori articolari e muscolari,insonnia.